Ricetta

BRUSCHETTA CON ZUCCA, RUCOLA E FETA ZORBAS

Celebrate la stagione della zucca reinterpretando la tradizionale bruschetta: questo delizioso appetizer è un vero e proprio inno all'autunno e alle sue verdure!

BRUSCHETTA CON ZUCCA, RUCOLA E FETA ZORBAS

Ingredienti

Per 4 bruschette:

  • 150 g di Feta Zorbas
  • 4 fette di pane della tipologia preferita
  • 150 g di formaggio spalmabile
  • rucola fresca
  • 300 g di zucca
  • rosmarino
  • mezzo bicchiere di vino bianco
  • 1 spicchio d’aglio
  • Aceto balsamico di Modena
  • olio evo, sale e pepe q.b.

Preparazione

Tagliate la zucca a dadi eliminando la buccia e i semi all’interno. In una padella antiaderente mettete un filo d’olio e fate imbiondire lo spicchio d’aglio. Aggiungete la zucca, un rametto di rosmarino e lasciate rosolare per 5 minuti. Aggiungete il mezzo bicchiere di vino bianco e cuocete per 15 minuti fino a che la zucca non diventa morbida.
In una ciotola unite la crema spalmabile e Feta Zorbas, lasciandone un po’ da parte per decorare la bruschetta. Tostate le fette di pane. Distribuite la feta spalmabile sulla bruschetta. Aggiungetevi sopra la zucca, la rucola fresca e sbriciolatevi sopra Feta Zorbas. Decorate con qualche goccio di Aceto Balsamico di Modena e di olio extravergine di oliva. Servite in tavola le bruschette ancora calde e … buon appetito!