Crepes salate con yogurt greco Zorbas e piselli
"Un'idea nuova per il brunch del weekend che potete personalizzare con gli ingredienti che più vi piacciono: noi non abbiam potuto resistere alla bontà dello yogurt greco abbinato a queste crepes!"
"Un'idea nuova per il brunch del weekend che potete personalizzare con gli ingredienti che più vi piacciono: noi non abbiam potuto resistere alla bontà dello yogurt greco abbinato a queste crepes!"
per 10 crepes farcite:
Sbattete le uova in una ciotola con i bordi alti, aggiungete il latte e continuate a mescolare con una frusta. Inglobate gradualmente la farina e mescolate energicamente fino ad ottenere un composto vellutato, denso e senza grumi. Salate il composto quanto basta. Coprite la ciotola con una pellicola trasparente e mettetela a riposare in frigo per almeno trenta minuti.
Nel frattempo tritate finemente la cipolla e soffriggetela con un filo di olio extra vergine di oliva. Aggiungete i piselli, condite con sale, pepe e qualche foglia di menta e cuocete fino a che i piselli diventano morbidi. Trascorsi i trenta minuti, prendete il composto dal frigo e con un mestolo versate l’impasto sulla crepiera calda leggermente imburrata e distribuite l’impasto sulla superficie della crepiera.
Se non avete la crepiera potete usare una pentola antiaderente. Cuocete per uno/due minuti per ogni lato. Ripetete il procedimento fino a terminare l’impasto. Farcite le crepes con un cucchiaio di yogurt greco, i piselli ed erbe aromatiche fresche a piacere, Se necessario potete aggiungere un filo di olio extra vergine di oliva e un po’ di pepe. Chiudete la crepe e … Buon Appetito!