Non sai esattamente quali antipasti potresti preparare per una cena invernale? Non è facile come in estate, quando il finger food freddo è una soluzione rapida e semplice da preparare. Ma ci sono tante soluzioni anche in inverno. Ecco tutti i nostri consigli sfiziosi per un antipasto invernale irresistibile!
I migliori antipasti invernali caldi
Antipasto invernale: Crostini con carciofi e tzatziki
Quale ortaggio potrebbe rappresentare al meglio l’inverno se non il carciofo? Con il sui gusto unico, la sua delicatezza e la sua consistenza tenera è perfetto per impreziosire semplici e croccanti crostini.
- Scalda qualche fetta di pane.
- Stendi alla base un velo di tzatziki (la salsa greca a base di yogurt greco, cetrioli e aglio).
- Adagia sopra qualche fettina di carciofo cotto caldo.
Vedrai che delizia!
Antipasto invernale: Vellutata di carote con feta sbriciolata e nocciole
Per iniziare una cena invernale una vellutata è proprio quello che ci vuole: calda, avvolgente e leggermente dolce, la vellutata di carote con feta sbriciolata e nocciole tostate renderà l’inizio della tua cena un momento indimenticabile!
- Taglia le carote e qualche patata.
- Falle bollire per una trentina di minuti.
- Frulla il tutto.
- Una volta impiattata, concludi con un po’ di feta sbriciolata e qualche nocciola tostata.
Antipasto invernale: Triangoli di sfoglia con feta e olive

Una preparazione un pochino più complessa, ma un risultato davvero saporito e perfetto per iniziare al meglio una bella cena.
- Sgocciola una manciata di olive nere e tagliale a rondelle.
- Mescola la feta Zorbas a cubetti e le olive, una macinata di pepe e mescola il tutto. Lascia riposare per qualche minuto, per far si che gli ingredienti si amalgamino e l’aroma del pepe penetri.
- Stendi la sfoglia, spennella con olio d’oliva, e dividila in 4 strisce.
- Al centro di ogni striscia nella parte iniziale posiziona un cucchiaio di ripieno e poi inizia a piegare la pasta su sè stessa a forma triangolare. bagna l’ultima parte di sfoglia prima di piegarla, così che chiuda per bene il fagottino.
- Inforna i triangoli di sfoglia per 3/4 minuti a 180°, e toglili dal forno non appena ti sembra abbiano preso abbastanza colore.
- Servi accompagnati da yogurt greco o salsa tzatziki.
Ti abbiamo ispirato e non vedi l’ora di metterti all’opera? Inizia con il procurarti della buona feta Zorbas, il tradizionale formaggio greco realizzata con latte di alta qualità!