4 idee deliziose per la tua merenda a base di yogurt greco!

4 idee deliziose per la tua merenda a base di yogurt greco!

La colazione è il primo importante pasto della giornata ma, forse non lo sai, anche la merenda in molti casi è utile, sia che si parli di bambini che di adulti. Questo è vero soprattutto nei casi in cui si faccia attività fisica e si necessita quindi di reintegrare energia e sali minerali.

E cosa può esserci di più perfetto per una merenda salutare che lo yogurt greco? Grazie al suo alto contenuto di proteine e la sua alta digeribilità è adatto sia ai più grandi che ai più piccoli, e lo puoi assaporare sia al naturale che impreziosire con tantissimi altri ingredienti.

Eccoti quindi qualche idea per utilizzare lo yogurt greco anche a merenda!

 

Yogurt greco per merenda: un trionfo di gusto

Gli abbinamenti che ti proponiamo oggi sono facilissimi da preparare, veloci e gustosissimi. Partiamo!

 

Yogurt greco e frutta secca

Esiste modo migliore per risaltare ancora di più la cremosità dello yogurt greco? Ti basta aggiungere qualche noce e qualche mandorla (o altra frutta secca che ti piace), mischiare bene e creare un perfetto contrasto tra cremosità e croccantezza. Inoltre, la frutta secca è ricca di energia, quindi perfetta se fai sport (ma non esagerare!).

 

Yogurt greco e miele

In Grecia questo abbinamento si usa moltissimo. Prendi lo yogurt e aggiungi uno o due cucchiaini di miele (meglio se biologico) e gusta! Anche in questo caso l’energia è tanta, quindi non esagerare.

 

Yogurt greco e cannella

Nel periodo autunnale non c’è niente di meglio che la speziata e aromatica cannella. Aggiungine mezzo cucchiaino al tuo yogurt e non potrai più farne a meno!

yogurt greco alla cannella e mela per merenda

Yogurt greco e frutta fresca

Desideri uno yogurt fresco e rinfrescante? Prova allora con la frutta fresca e di stagione: i fichi e le prugne in questa stagione sono buonissimi 😊

Non vedi l’ora di realizzare una merenda perfetta a base di yogurt greco Zorbas? Prova le nostre idee e non te ne pentirai.

Leave Comment