
CHEESECAKE CON YOGURT GRECO
La cheesecake con yogurt greco è ideale per le vostre merende e cene estive. Lo yogurt greco ci permette di realizzare una versione più leggera e sana rispetto alle classiche cheesecake al formaggio; non necessita dell’utilizzo del forno ed è davvero semplice da realizzare. Fresca e golosa, lascerà i vostri ospiti a bocca aperta!
INGREDIENTI PER 6 PERSONE
Per la base:
– 200gr di biscotti tipo Digestive
– 50 gr di burro
Per la torta:
– 400 gr di Yogreko Bio Zorbas
– 10 gr di gelatina in fogli
– 250 ml di panna fredda da montare
– 45 gr di zucchero a velo
– 2 cucchiai di latte fresco
Per la decorazione:
– la frutta fresca che più vi piace
PROCEDIMENTO.
Preparate la base: frullate i biscotti secchi nel frullatore fino a che non divengono polvere. Aggiungete ad essi i 50 gr di burro precedentemente fuso. Lavorate l’impasto fino ad ottenere un composto pastoso. Stendete i biscotti sul fondo del vostro stampo e lasciate riposare in frigo per 10 minuti.
Procedete mettendo la gelatina in fogli in una ciotola con acqua fredda per almeno dieci minuti affinché si ammorbidisca. Scaldate i due cucchiai di latte in un pentolino e spegnete la fiamma. Aggiungete al latte nel pentolino i fogli di gelatina precedentemente ammorbiditi e strizzati e fateli sciogliere nel latte aiutandovi con una frusta. Lasciateli raffreddare.
In un’altra ciotola montate la panna fresca con una frusta, aggiungendo lo zucchero a velo. Versate lo yogurt in una ciotola e aggiungete ad esso il latte con i fogli di gelatina sciolti. unite allo yogurt anche la panna montata e mescolate delicatamente. Versate il composto nello stampo e livellate con una spatola. Lasciare riposare in frigo per almeno 4 ore. Decorare con frutta fresca a piacere.