È sempre importante iniziare la giornata con la giusta dose di energie, ovviamente tenendo sempre presente le regole per una dieta bilanciata e senza esagerare. Ti stai chiedendo quale sia la soluzione? Semplicissimo, una deliziosa colazione greca a base di yogurt greco e miele!
Questi due ingredienti insieme ti regalano tutte le energie di cui hai bisogno per arrivare fino all’ora di pranzo senza ricadere in inutili spuntini pieni di grassi e zuccheri, insieme a tante a tante vitamine e sali minerali. E se poi aggiungi qualche noce, avrai ancora più energia!

Ma perché insieme questi tre ingredienti sono così eccezionali?
- Noci. Questi semi oleosi molto utilizzati nella nostra cucina sono ricchi di nutrienti e grassi buoni, insieme a tanti sali minerali utili per chi pratica sport. In più, aiutano anche ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo!
- Miele. Prodotto dalle api, il miele è celebre per il suo alto contenuto energetico, utile per darti in poco tempo tutta la carica di cui hai bisogno.
- Yogurt greco. Questa specialità greca è ricca di proteine e sali minerali, contiene poco lattosio ed è facilmente digeribile. In più ha anche un alto valore saziante, così eviti gli snack.
Utilizzarli insieme, come avrai capito, è davvero semplicissimo. Ti basta infatti prendere una ciotola e inserire al suo interno lo yogurt greco, che mescolerai con cura per renderlo ancora più cremoso. Poi ti basta aggiungere sulla superficie un bel cucchiaino di miele e concludere con qualche noce tritata.

E se vuoi provare un alternativa ancora più fresca e interessante prova ad utilizzare il tradizionale miele greco al timo, dall’aroma particolare e decisamente nuovo.
Vuoi metterti subito all’opera e preparare la tua colazione a base di yogurt greco e miele? Allora scopri più da vicino il nostro YOGREKO BIO 0%, realizzato in Grecia con solo latte greco di alta qualità.