Aperitivo proteico: 10 idee gustose con i prodotti greci

Aperitivo proteico: 10 idee gustose con i prodotti greci

L’aperitivo è uno dei momenti più attesi della giornata, soprattutto nel weekend. È un momento di relax, di convivialità e di spensieratezza, dove ci si concede qualche sfizio in più del solito sul fronte cibo e bevande. Spesso, ammettiamolo, finiamo per rimpinzarci di patatine, arachidi e focaccine, che certamente appagano la gola, ma non sono proprio l’ideale per mantenersi in forma. Eppure la possibilità di stuzzicare qualcosa di invitante e salutare allo stesso tempo esiste! Scopriamo insieme qualche idea gustosa per un aperitivo proteico. 

Se vogliamo iniziare il weekend con un piacevole aperitivo, accompagnato da stuzzichini sani ed equilibrati, in cui le proteine prevalgono su grassi e carboidrati, il nostro consiglio è quello di divertirvi con i prodotti tipici greci: parliamo di yogurt, feta, tzatziki, hummus. Tutti ingredienti estremamente versatili, perfetti per preparare finger food, saporiti e poveri di grassi. 

idee aperitivo proteico

Scopriamo cosa preparare per un buon aperitivo proteico:

  1. Pinzimonio di verdure di stagione con tzatziki
  2. Spiedini di feta, olive e pomodori Pachino
  3. Tartine con hummus e acciughe
  4. Cucchiai di yogurt greco con frutta secca
  5. Tartine integrali con yogurt greco e salmone
  6. Dadini di frittata al forno con patate e feta
  7. Involtini di bresaola ripieni di rucola e yogurt greco
  8. Cetrioli ripieni di feta sbriciolata all’origano
  9. Falafel con hummus di ceci
  10. Bicchierini di salmone affumicato su crema di avocado e yogurt greco

Queste sono solo alcune idee facili e veloci per preparare un eccezionale aperitivo proteico. Scopri tutti i prodotti Zorbas e stupisci i tuoi ospiti.