Aperitivo vegano: 5 idee facili e golose da condividere con gli amici

Aperitivo vegano: 5 idee facili e golose da condividere con gli amici

L’aperitivo è un’occasione da non perdere per condividere momenti di allegria e divertimento con gli amici. Per molti è considerato un vero e proprio rito, un momento da non perdere, prima di cena o prima di pranzo. E il cibo è certamente una delle chiavi del successo di un aperitivo all’insegna di convivialità e condivisione.

L’aperitivo vegano

Solitamente durante l’aperitivo il calice di vino, oppure il drink alcolico o analcolico viene accompagnato da salatini, patatine e snack vari, ma a noi piace stupire e sperimentare all’insegna di prodotti leggeri, sani e gustosi. Ecco quindi che oggi abbiamo pensato di raccontarvi come realizzare un ottimo aperitivo vegano, ancora più facile e veloce con l’aiuto di alcune delle nostre deliziose salse!

aperitivo vegano: bruschetta hummus e asparagi
Bruschetta con hummus Zorbas, asparagi e ceci alla paprika

5 idee gustose e veloci per un aperitivo vegano coi fiocchi

1) Crostini con hummus Zorbas e pomodori datterini

Questi sfiziosi crostini con Hummus Zorbas sono gli stuzzichini ideali per i vostri aperitivi vegani del weekend! Facilissimi da preparare, basta lavare e cuocere in forno i pomodorini ben conditi e poi preparare delle bruschette spalmate di hummus e completate con i datterini. Per la ricetta completa clicca qui.

2) Hummus Zorbas con involtini di pasta fillo ed erbe aromatiche

Uno stuzzichino saporito e gustoso, piacevole in ogni occasione. Prepariamo i nostri involtini di pasta fillo da cuocere in forno, spennelliamoli con olio e condiamo con erbe aromatiche. Una volta cotti, tuffiamoli nell’hummus di ceci! Per la ricetta dettagliata clicca qui.

3) Chips di carote con babaganoush Zorbas

Le chips non necessariamente devono essere di patate! Proviamo a preparare delle chips di carote al forno. Basta tagliarle a fette lunghe e sottili, cospargerle di olio, sale e pepe e cuocerle in forno a 150° per circa mezz’ora. Una volta cotte e raffreddate possiamo servirle con la salsa babaganoush (alle melanzane)!

4) Pinzimonio di verdure con hummus e babaganoush Zorbas

Il classico pinzimonio di verdure di stagione con olio, sale e pepe è delizioso. Ma perché non provare una versione arricchita con le classiche salse greche vegane? Provate a intingere carote, sedano, cipollotti, finocchi nelle salse e scoprirete abbinamenti irresistibili. 

5) Bruschette con hummus Zorbas, asparagi e ceci alla paprika

In queste sfiziose bruschette verdure, legumi e spezie si uniscono in totale armonia. Per prepararle rapidamente segui la nostra ricetta passo passo.

Crostini con Hummus Zorbas e pomodorini
Crostini con Hummus Zorbas e pomodorini al forno

Prova subito i nostri consigli per un ottimo aperitivo vegano con le salse Zorbas e facci sapere i tuoi abbinamenti preferiti con vino e cocktail!