Lo yogurt greco è tutto uguale? Come scelgo quello che fa per me?
Davanti a una montagna di prodotti a volte scegliere è difficile. Lo yogurt greco però non è tutto uguale: non solo la produzione è differente, ma anche la materia prima cambia.
Dunque vediamo insieme quali sono i principali elementi che dovresti considerare al momento dell’acquisto.
Aromatizzato o naturale?
Per prima cosa è bene definire le tue preferenze. Naturale o aromatizzato? Trovi diverse varianti dello yogurt greco aromatizzato: vaniglia, caffè e limone sono solo alcuni.
Tieni in considerazione però che generalmente contengono zuccheri aggiunti, quindi ricordati sempre di controllare gli ingredienti e la tabella nutrizionale sul retro della confezione.
Scegli uno yogurt greco naturale invece se preferisci un sapore personalizzabile da scoprire ogni mattina con una colazione differente: frutta fresca, frutta secca e miele, gioca con la fantasia!
Controlla gli ingredienti
La scelta più salutare? È quella che contiene meno ingredienti! Lo yogurt greco naturale è fatto con solo latte fresco e presenta una tabella nutrizionale ricca.
Per mantenere un ottimo stato di salute scegli uno yogurt greco che incontri tutte le tue esigenze quotidiane, meglio ancora se biologico.
Un occhio alla provenienza
Conosci ciò che stai comprando?
Oggi siamo molto più attenti alla provenienza del nostro cibo e ricerchiamo l’autenticità al 100%.
Come viene prodotto lo yogurt? Ancora prima, da dove arriva il latte? Controlla sempre questi dati se vuoi la certezza della qualità del prodotto.
Noi di Zorbas abbiamo una filiera molto corta: il latte arriva da pascoli della Grecia e lo yogurt viene prodotto proprio nella stessa zona.
Il nostro yogurt è greco per davvero! Assaggia Yogreko Bio e Yogreko 0% Bio per scoprire i veri sapori ellenici.