Merende light veloci: 5 ricette sfiziose e sane

Merende light veloci: 5 ricette sfiziose e sane

Adatte a grandi e piccini, le merende light veloci sono una soluzione ideale per uno spuntino rapido che ci aiuta a raggiungere il momento dei pasti principali senza essere attanagliati dalla fame, regolando il nostro metabolismo e donandoci l’energia giusta per affrontare al meglio ogni momento della giornata, dal pomeriggio di lavoro a quello sui libri. 

Yogurt greco e frutta fresca sono elementi fondamentali per preparare queste merende light, perché ci forniscono vitamine, proteine e carboidrati, senza appesantirci e senza esagerare con le calorie.

Potete provare il nostro yogurt greco biologico intero, oppure quello privo di grassi, se avete necessità di restare ancora più leggeri. Ma potete anche sperimentare lo yogurt di capra e quello di pecora, ancora più ricchi di proteine e super digeribili.

merenda light veloce

Ecco 5 merende light veloci e anche gustose che vedono protagonisti ingredienti genuini e poveri di grassi.

  1. Frullato di mela, mirtilli, kiwi e Yogreko Bio 0%: un concentrato di vitamine, perfetto per l’inverno, che ci regala benessere ed energia.
  2. Yogreko Bio con lamponi, mirtilli e fiocchi di avena: una merenda light dolce ideale sia a metà mattina che a metà pomeriggio. 
  3. Muffin leggeri allo yogurt: in questo caso prepariamo dei dolcetti poveri di grassi, poiché sostituiamo burro e latte con lo yogurt greco.
  4. Avocado toast leggero: una fetta di pane integrale tostata coperta con una crema di avocado, yogurt zero grassi, sale, pepe e qualche goccia di limone.
  5. Yozone e sedano: una sorta di pinzimonio versione merenda, con il sedano, oppure i finocchi e un prodotto unico nel suo genere come il nostro yogurt studiato per tutte le persone che seguono diete metaboliche, in particolare la Dieta a Zona.

Fate il pieno di energia e restate in forma con queste deliziose merende light veloci!