Ancora una volta vi parliamo di spezzafame leggeri, sani ed equilibrati, all’insegna della ricchezza in gusto e proteine! Sappiamo bene che i prodotti tipici greci sono perfetti per questo tipo di snack light, per questo oggi vi forniamo qualche idea con lo yogurt greco, la feta e le altre specialità di Zorbas.

5 idee di snack light con i prodotti greci
- Carote e hummus: l’hummus, tipica salsa a base di ceci della tradizione greca e mediorientale è perfetta per essere abbinata a verdure croccanti, come le carote. Una valida alternativa al pinzimonio, facile da consumare anche in ufficio.
- Finocchio e Yofeta: il finocchio è un vegetale leggero, con proprietà depurative notevoli; in questo caso lo abbiniamo a una specialità di Zorbas, Yofeta, una deliziosa una crema spalmabile che unisce l’eleganza dello yogurt greco con l’intensità della feta.
- Ravanelli e tzatziki: la salsa greca a base di yogurt e cetriolo si abbina molto bene ai ravanelli, saporiti e leggermente piccanti, oltre che super leggeri.
- Crostini integrali con babaganoush: a delle saporite fette di pane integrale tostate andremo ad aggiungere una salsa della tradizione mediorientale, il babaganousch, o “caviale di melanzane”, realizzato con polpa di melanzane arrostite (che danno una nota affumicata), aglio, tahina e succo di limone.
- Macedonia con yogurt greco 0 grassi: un classico leggero, nutriente e sempre piacevole. Preparate una macedonia con frutta fresca, prediligendo frutti di stagione non troppo calorici, e completiamola con qualche cucchiaio di Yogreko 0% Bio.
Mettetevi all’opera e sperimentate subito la bontà di questi invitanti snack light con i prodotti tipici greci!