Quando ti abbiamo descritto le differenti tipologie di yogurt, abbiamo parlato anche di yogurt greco alla frutta. Questa tipologia può sembrare a prima vista molto allettante. C’è lo yogurt, c’è la frutta… cosa potrebbe esserci di meglio? In realtà, nella maggior parte dei casi, non si tratta di frutta fresca ma di composte o concentrati ricchi di zuccheri, che se a prima vista possono sembrarci buoni, in realtà non fanno molto bene alla nostra linea.
Una soluzione però c’è: prepararseli direttamente a casa! Come? Utilizzando lo yogurt greco e frutta fresca di stagione. Sappiamo che è più facile acquistarli già pronti, ma se vuoi un prodotto buono, leggero e ricco di nutrienti, questa è la soluzione ideale!

Come fare lo yogurt greco alla frutta
Vediamo allora come realizzare in casa un buon yogurt greco alla frutta con ingredienti di stagione!
Pensando al mese di giugno, la frutta ideale per la preparazione di un buon yogurt greco alla frutta sono:
- Albicocche
- Ciliegie
- Fragole
- Pesche
- Susine
Ma come si fa? Niente di più facile. Scegli la frutta fresca che preferisci, tagliala e inseriscila all’interno di un frullatore. Quando la tua frutta sarà ben frullata non devi fare altro che aggiungerla al tuo yogurt greco, mischiare e concludere con un cucchiaino di miele.
Per una merenda ancora più ricca e gustosa, potreste aggiungere al vostro yogurt greco alla frutta dei cornflakes croccanti oppure noci e nocciole, per un pieno di energia e benessere!

Visto quanto è facile realizzare un buon yogurt greco alla frutta? Scopri tutti i nostri yogurt e scegli il tuo preferito!