Ti serve una colazione proteica? Eccoti qualche idea!

Ti serve una colazione proteica? Eccoti qualche idea!

Per chi pratica sport o segue particolari regimi alimentari, una colazione proteica potrebbe essere proprio quello che vi vuole, soprattutto perché si tratta del pasto più importante della giornata.

Serve infatti per riattivare l’organismo e introdurre tutte le energie necessarie per arrivare fino al pranzo senza cadere in inutili e non sani spuntini, magari troppo carichi di zuccheri.

E optare per una colazione proteica è la soluzione ideale. In questo modo si introducono nel nostro corpo importanti proteine di alta qualità che ci donano le energie necessarie per iniziare la giornata al meglio. Aspetta pero… come si fa una colazione proteica?

Le soluzioni sono tante, così come sono tanti i cibi che contengono un numero interessante di proteine. Ma oggi abbiamo un consiglio perfetto per te: lo yogurt greco e la feta! Questa due specialità greche sono realizzate tramite particolari lavorazioni che gli conferiscono una buona quantità di nutrienti, tra cui le proteine.

Vuoi scoprire subito come utilizzarli nella tua colazione proteica? Eccoti qualche idea da non perdere.

Feta, avocado e pane ai cereali

Per gustare la feta nella sua semplicità anche a colazione basta davvero poco. Prendi una fetta di pane ai cerali, scaldalo un pochino e aggiungi la feta e l’avocado tagliato a fette. Per dargli un tocco più interessante aggiunti qualche seme di papavero e un filo di olio extra vergine di oliva.

crostini feta e avocado per chi pratica sport

La colazione proteica greca per eccellenza

In alternativa, prova con una colazione che più greca di così non si può. Basta un po’ di pane, la feta e un pomodoro. Metti tutto insieme e la tua colazione proteica è servita!

Feta e… arancia!

Se cerchi una colazione diversa dal solito che abbini dolce e salato, questa ricetta è quello che fa per te. Taglia la feta a cubetti e abbinala a fettina di arancia. Una volta assaggiata, non potrai più farne a meno!

insalata con feta dopo sport

Pancake con yogurt greco

Passiamo ad una colazione proteica con lo yogurt greco con questi fantastici pancake. Leggeri, semplici e deliziosissimi, i pancake allo yogurt greco sono proprio quello che serve per iniziare la giornata con la massima carica. E per un gusto ancora più completo, impreziosiscili con qualche mirtillo fresco e dello sciroppo d’acero!

pancake yogurt greco colazione

Anguria e Feta

Non sai scegliere tra dolce e salato? Allora combinali! Devi sapere infatti che la feta, anche se spiccatamente salata, si abbina alla perfezione con ingredienti dolci, ma è con l’anguria che da il meglio di sé. Provare per credere!

anguria e feta per colazione proteica

Non vedi l’ora di provare queste deliziose idee per la tua colazione proteica?

Scopri la nostra feta, realizzata in Grecia dai nostri casari con latte di altissima qualità.

Assaggia le ricette e facci sapere se ti sono piaciute!

Leave Comment