Oggi capita spesso di avere poco tempo per la pausa pranzo in ufficio. Tra mille impegni, telefonate e mail è difficile ritagliarsi il giusto tempo per una pausa sana e leggera. Niente di più sbagliato! Saltare questo prezioso momento oppure affidarsi a cibi veloci e poco sani è da evitare assolutamente.
Ecco perché oggi vogliamo consigliarti qualche ricetta veloce, sana e leggera da preparare a casa la sera prima e da gustare in ufficio anche se si ha poco tempo. Non vedi l’ora di iniziare? Eccoti qualche idea da provare già da domani!
Ma prima… l’ingrediente immancabile per un pieno di nutrienti. Di cosa stiamo parlando? Di Zorbas Light, un formaggio greco magro, molto simile alla feta, ma con il 70% in meno di grassi! Iniziamo!
3 ricette per una pausa pranzo in ufficio sana e leggera
Insalata di barbabietole e Zorbas Light
Leggera, niente da cuocere e nutriente allo stesso tempo. Cosa c’è di meglio per la tua pausa in ufficio?

Ingredienti
- 1 barbabietola rossa precotta
- ½ Zorbas Light
- 3 foglioline di menta
- Olio evo, sale e pepe q.b
Preparazione
- La prima cosa da fare è tagliare a cubetti la barbabietola rossa precotta (indossa un paio di guanti per evitare di macchiarti le mani);
- Ora prendi metà Zorbas Light e taglia anch’esso a cubetti;
- Metti i due ingredienti nel contenitore che porterai in ufficio e condisci con olio evo, pepe, foglioline di menta e un pizzico di sale.
Cous cous con verdure primaverili e Zorbas Light
Ottimo sia caldo che freddo, il cous cous è la scelta ideale per chi cerca semplicità e gusto in ufficio.

Ingredienti
- 50 gr di fave
- 40 gr di cous cous
- 50 gr di asparagi
- 60 gr di patate
- ½ Zorbas Light
- Un po’ di porro
- Mezza bustina di zafferano
- Olio evo, sale e pepe q.b.
Preparazione
- Per prima cosa trita molto finemente il porro e lascialo appassire in una padella con olio evo;
- Ora pulisci le fave e gli asparagi. Sbollentali per qualche minuto in acqua salata. Saltali poi in padella insieme al porro, aggiungi un pochino di brodo o acqua e lo zafferano e lascia cuocere per qualche altro minuto;
- Nel frattempo cuoci il cous cous, aggiungendo i chicchi in una terrina e ricoprendo di acqua bollente. Dopo 5 minuti, quando l’acqua sarà assorbita, sgranalo, aggiungi le verdure e i cubetti di Zorbas Light.
Frittata con asparagi e Zorbas Light
Ricca di proteine e gusto, la frittata è la ricetta per la tua pausa pranzo in ufficio super nutriente!

Ingredienti
- 50 gr di asparagi
- 2 uova
- Zorbas Light a piacere
- Semi di girasole
- Olio evo, sale e pepe q.b.
Preparazione
- La prima cosa da fare è preparare la gli asparagi. Puliscili sotto l’acqua, elimina la parte del gambo più coriacea e, con il pelapatate, pulisci parte del gambo. Fai bollire in acqua salata per alcuni minuti.
- Nel frattempo rompi le uova in una ciotola, aggiungi il sale, il pepe, un po’ di Zorbas Light sbriciolato e i semi di girasole. Sbatti per un minuto il tutto e versa nella padella con gli asparagi tagliati a rondelle. Cuoci da entrambi i lati e gusta!
Visto come è semplice preparare un piatto leggero e veloce per il tuo pranzo in ufficio? Prova le nostre idee e facci sapere se ti sono piaciute!