Si può mangiare solo yogurt per una settimana?
Molte volte ormai vi abbiamo raccontato e spiegato che lo yogurt greco è un alleato ideale per le diete ipocaloriche e per le diete degli sportivi. Ma in molti ci chiedono “si può mangiare solo yogurt per una settimana?”. Seguiteci nella lettura per scoprire la risposta…
Lo yogurt greco è un alimento sano ed equilibrato, che dovrebbe rientrare regolarmente nella nostra dieta quotidiana, perché ricco di proteine e fermenti lattici vivi, povero di lattosio e molto digeribile. Per queste e per tante altre ragioni ce ne dovrebbe sempre essere una confezione in ogni frigorifero!
Ideale per un pasto fresco e leggero, dalla colazione alla cena, ha anche il vantaggio di essere caratterizzato da un apporto calorico ridotto e da una grande versatilità.

Qual’è la dose ideale giornaliera?
Secondo gli esperti, è di 1-2 vasetti al giorno. Con queste quantità lo yogurt è in grado di apportare al nostro organismo un gran numero di benefici: miglioriamo le difese immunitarie, teniamo il peso sotto controllo e ci ritroviamo con una pelle luminosa e in salute.
Ma visti tutti questi benefici, è possibile per un periodo limitato di tempo consumare solo yogurt?
Esistono delle diete che per periodi di tempo molto brevi – ad esempio una settimana – ci fanno perdere diversi chili alimentandoci in prevalenza con un singolo cibo. Questo è possibile anche con lo yogurt greco. Si tratta di una dieta effetto d’urto, che non si deve protrarre a lungo nel tempo e che comunque va sostenuta anche con altri alimenti. Allo yogurt bisognerà ricordare di affiancare alcuni frutti, verdure, come ad esempio un minestrone, e poi anche una gran quantità di liquidi, non solo acqua, ma anche tè e tisane. E, in alcuni giorni della settimana, anche qualche piccola quantità di carboidrati integrali e altre proteine come quelle del pesce.

Se sei interessato ad altri articoli simili a questo riguardanti il tema “dieta a base di Yogurt greco” non perderti i seguenti articoli!